martedì 25 ottobre 2016

Step 05 - Il colore nella musica


La parola "anguria" all'interno del mondo musicale non è molto presente con il significato del colore ma è presente in alcune canzoni facendo riferimento al vero e prorpio frutto.
Il nome Anguria è stato ad esempio utilizzato per la nascita del nome di alcuni album come Watercolor Oranges dell'artista Foy Vance.

Il brano Watermelon man, scritto dal grande pianista/compositore jazz Herbie Hancock e pubblicato nel 1962, è stata anche canzone di studio per numerosi altri artisti e divenuta cover della band Fred Wesley and the J.B.'s del quale si propone l'ascolto qui di seguito:




Un altro brano in cui è presente l'anguria come frutto è Watermelon in Easter Hay. Il brano scritto dal compositore fusion Frank Zappa è stato pubblicato nel 1979 con l'album Joe's Garage Acts. Si propone l'ascolto del brano in un live del 1988:




 Anche Neil Young nel suo celebre brano Ain't in the truth cita l'anguria come frutto da mangiare:.


Eat watermelon
Eat peaches and cream
Eat ripe tomatoes
You know what I mean




Un altro esempio non solo di ambito musicale ma anche comico, è l'apparizione del cantante italiano Piero Pelù al fianco di Giovanni Storti nei panni del simpaticissimo Jhonny Glamour, durante il programma televisivo "Mai dire Mai". 
Li possiamo vedere nel seguente video indossare entrambi abiti di colore rosa:





Nessun commento:

Posta un commento