mercoledì 9 novembre 2016

Step 12 - Il colore in cucina


L'anguria è certamente uno dei frutti più freschi e colorati in assoluto.
La sua polpa rosacea (oltre che essere di facile lavorazione) permette anche di rendere la presentazione estetica del piatto davvero notevole. Il color "anguria" infatti estratto dal frutto stesso risalta come decorazione e risulta un vero piacere per gli occhi oltre che per il palato.
Proprio per questo motivo nel contesto culinario è possibile degustarlo in numerosi piatti, dagli antipasti ai dessert, dalle pietanze dolci agli abbinamenti con i gusti salati
La polpa rosacea di questo frutto estivo (oltre che essere di facile lavorazione) permette anche di rendere la presentazione estetica del piatto davvero notevole. Il color "anguria" infatti estratto dal frutto stesso risalta come decorazione e risulta un vero piacere per gli occhi oltre che per il palato.






Uno degli abbinamenti estivi più utilizzati in cucina con l'utilizzo dell'anguria è certamente quello con il pesce, come nel caso del carpaccio di orata e anguria alla menta.
Questa semplice ricetta prevede una preparazione di soli dieci minuti. Gli ingredienti da utilizzare, oltre a quelli già citati, sono certamente il lime, la menta e il pepe per condire e dare gusto al piatto.




Nessun commento:

Posta un commento